Privacy Policy
Home / News / Maruzza Cupane neo presidente a Messina dei giovani di Confagricoltura-Anga

Maruzza Cupane neo presidente a Messina dei giovani di Confagricoltura-Anga

Confagricoltura-Anga Messina

(di Redazione) Si è svolta ieri, sabato 21 settembre, l’assemblea della sezione provinciale Giovani di Confagricoltura-Anga Messina per il rinnovo degli organismi. Beniamino Sciacca, ha ceduto il testimone a Maruzza Cupane. (nella foto da sx: Basilio Catrini, Beniamino Sciacca, Maruzza Cupane e Mauro Miceli)

«Entusiasta dell’incarico che mi è stato attribuito. Metterò tutto il mio impegno per far crescere l’associazione, confidando sopratutto sulle nuove leve. Sará un vero lavoro di squadra. Ho la fortuna di essere affiancata da colleghi capaci e volenterosi», ha dichiarato appena eletta Maruzza Cupane, 34 anni, agronomo che nella sua azienda a Rocca di Caprileone coltiva una ricca scelta di agrumi in regime biologico.

Da alcuni anni ha diversificato con successo le produzioni introducendo piante tropicali come avocado e mango col vantaggio, rispetto al prodotto importato, di poter completare la maturazione sulla pianta appena prima della commercializzazione.

La neo presidentessa sarà affiancata dai vicepresidenti Basilio Catrini di 28 anni e Mauro Miceli di 24 anni.

Basilio Catrini, enologo di Piraino, è amministratore della ditta di famiglia “Vini Pintaudi”. Si occupa inoltre della selezione di uve e successiva creazione di vini commercializzati esclusivamente in bottiglia tra cui menzioniamo il quartetto A Marè (Nero d’Avola Doc), Mascinè (Zibibbo secco Igt), Davè (Chardonnay Igt), Ciaulè (Syrah rosato Igt).

Mauro Miceli, perito agrario, dirige insieme al fratello l’azienda agricola di famiglia situata a Tusa. L’attività principale è l’elicicoltura ovvero l’allevamento di chiocciole da gastronomia. Inoltre con la loro preziosissima bava si producono persino cosmetici. L’azienda si occupa anche della produzione di olio extravergine di oliva con cultivar autoctone e di un piccolo allevamento di vacche Modicane.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.