Privacy Policy
Home / Agricoltura / Un corso di apicoltura nel Palermitano dal 28 febbraio al 1° marzo

Un corso di apicoltura nel Palermitano dal 28 febbraio al 1° marzo

Aethina tumida

Un corso di apicoltura nel Palermitano. Il corso si terrà a Partinico (PA) dal 28 febbraio al 1° marzo e i partecipanti saranno ospitati gratuitamente dall’Associazione “Casa famiglia Rosetta”. Con questa prima collaborazione si dà inizio ad un rapporto di solidarietà sociale.

Il corso è finanziato all’80% con la misura A 1.2) del bando che prescrive, per la formazione, una durata minima di 6 ore e avrà una durata non inferiore a tre giorni.

Nonostante le indicazioni del bando, FAI SICILIA continua ad operare nella maniera che ritiene appena sufficiente per un corretto servizio che si rivolge a tutte le persone che vogliono provare a costruire un’alternativa economica per il loro futuro.

Il bando prevede un minimo di 15 partecipanti.

Fondata da Don Vincenzo Sorce a Caltanissetta negli anni ottanta con un gruppo di volontari, l’Associazione casa famiglia Rosetta, presieduta oggi da Giorgio De Cristoforo, dopo la morte del suo fondatore avvenuta il 4 Marzo del 2019, si caratterizza come realtà complessa e differenziata di servizi alla persona.
Le sue aree di intervento si estendono a diversi settori dell’area socio-sanitaria, psico-sociale, psicopedagogica, socio-culturale e spirituale-pastorale con un approccio globale al disagio.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.