Privacy Policy
Home / Agricoltura / Torna Enopolis in Sicilia, per la seconda edizione lascia Marsala e si sposta a Menfi

Torna Enopolis in Sicilia, per la seconda edizione lascia Marsala e si sposta a Menfi

Enopolis vigneti

(di Redazione) Torna Enopolis, l’evento dedicato al mondo della meccanizzazione, della protezione e della raccolta automatizzata delle uve. Dopo la prima edizione che si è svolta lo scorso anno a Marsala, per la seconda che si svolgerà il 7 e 8 giugno è stata scelta Menfi, in provincia di Agrigento. Avrà come tema principale “Sostenibilità in viticoltura e risparmio idrico”. Durante la manifestazione anche due eventi formativi dedicati a lavorazioni, protezione e raccolta delle uve.

La manifestazione è organizzata dal mensile specializzato Agrisicilia e prevede spazi espositivi per ospitare stand e macchine agricole che verranno provate tra i filari del moderno vigneto di Casa Mirabile Relais a due passi dal centro di Menfi, ma posto sulla SS-115 Menfi-Castelvetrano, facilmente raggiungibile da tutti i visitatori.

Enopolis 2a edizioneNell’ambito di Enopolis è stata siglata una partnership fra gli organizzatori e la Cantina Settesoli (2.500 soci circa), realtà produttiva che ha contribuito all’ammodernamento del sistema vitivinicolo dell’agrigentino ottenendo prodotti di alta qualità riconosciuti a livello internazionale.

In programma prove in campo delle macchine, convegni scientifici e di presentazione dei nuovi prodotti degli sponsor dell’evento così come gazebo dedicati al settore enologico. Numerosi saranno gli incontri che verranno ospitati nei locali del Relais Casa Mirabile e che toccheranno i temi di maggiore interesse come l’enologia, il precision farming, la meccanizzazione agricola e la raccolta meccanizzata, ma anche nuovi prodotti della chimica e per l’agricoltura biologica.

Tra gli standisti, diversi marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature così lo stand ufficiale di FederUnacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno.

Enopolis 2019 sarà a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.