Privacy Policy
Home / Eventi / Premio alla carriera professionale di agronomo al decano Riccardo Sarno

Premio alla carriera professionale di agronomo al decano Riccardo Sarno

Riccardo Sarno

(di Angela Sciortino) Premio alla longevità della carriera professionale a Riccardo Sarno, dottore agronomo e apprezzato docente di agronomia generale e coltivazioni erbacee presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Palermo (così si chiamava qualche decennio fa il Dipartimento Saaf) ormai in pensione da un decennio.

premiato Riccardo Sarno

Targa e pergamena sono state consegnate lo scorso 8 novembre a Matera presso la Masseria del Parco in occasione della cena di gala del 17° Congresso nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali celebrato sul tema “#AGROFOR2030: The global goals – paradigmi ed evoluzione di una professione in uno scenario di sviluppo sostenibile”.

Incaricata del ritiro Paola Armato, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Palermo che insieme a tutto il Consiglio ha caldeggiato presso il Conaf (il Consiglio nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) la candidatura di Sarno che qualche decennio fa ha ricoperto anch’egli la carica di presidente del medesimo Ordine provinciale. La Commissione nazionale composta dai consiglieri Lina Pecora, Silvio Palloni e Luigi Degano ha facilmente motivato il riconoscimento “per essersi distinto nella propria carriera professionale con attività di rilievo in campo nazionale e internazionale.

premiato Riccardo Sarno

Un momento della premiazione. Da sx Marcella Cipriani (vicepresidente del Conaf), Sabrina Diamanti, (presidente Conaf), Lina Pecora (consigliere Conaf), Paola Armato (presidente Odaf Palermo), Silvio Balloni e Luigi Degano (consiglieri Conaf)

Sarno, impossibilitato ad essere presente a Matera, nel messaggio letto da Paola Armato, si è detto «Onorato del prestigioso riconoscimento che mi riempie di soddisfazione anche perché mi sono sempre prodigato per uno stretto collegamento e sinergia tra l’Ordine e la Facoltà di Agraria nell’interesse della crescita sia della professione che della formazione universitaria».

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.