Privacy Policy
Home / News / Parliamo di canapa industriale con il produttore Giovanni Gioia | Video

Parliamo di canapa industriale con il produttore Giovanni Gioia | Video

(di Angela Sciortino) Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che stavamo lavorando a una novità che speriamo vi piaccia. Abbiamo ideato un nuovo format che sostituisce il nostro consueto tg settimanale. Ci è sembrato più interessante e coinvolgente fare un approfondimento in video con un ospite esperto nella materia che è stata all’attenzione della cronaca negli ultimi giorni.

Per l’esordio del format (una sorta di esperimento), abbiamo individuato nelle problematiche legate alla coltivazione della canapa un argomento di sicuro interesse, anche alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione che ha messo in allarme tutti gli agricoltori coinvolti nella neonata filiera della pianta industriale che, oltre al tessile, ha tante altre destinazioni.

Della canapa industriale abbiamo parlato con Giovanni Gioia, ventisette anni, produttore (anche) di canapa che fa parte  dell’Associazione giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura e competente del Ceja, il Comitato europeo dei giovani agricoltori, con delega alla canapa e al lino.

canapa industriale

Giovanni Gioia

Mentre andavamo in diretta su Fb il nostro operatore ha registrato i circa otto minuti che vi sottoponiamo adesso alla visione anche sul sito web siciliarurale.eu.

Ci direte voi, care lettrici e cari lettori, se il cui risultato del nostro esperimento comunicativo è di vostro gradimento.

Noi continueremo a migliorarlo e ad ascoltare i vostri suggerimenti soprattutto per quel che riguarda gli argomenti da approfondire. E ci auguriamo anche che la prossima volta, durante la diretta, arrivino le vostre domande a cui risponderanno sia l’ospite che il conduttore. Così vi ho spiegato perché durante la diretta e la registrazione ogni tanto guardavo lo smartphone: sbriciavo se tra i commenti c’era qualche domanda alla quale rispondere in diretta.

Buona visione!

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.