Privacy Policy
Home / Eventi / Master di primo livello per specialisti del settore eno-marketing a Catania

Master di primo livello per specialisti del settore eno-marketing a Catania

Il comparto vitivinicolo e della promozione delle culture vinicole rappresenta un settore economico in forte crescita in questi ultimi anni in Sicilia.

Per soddisfare una crescente richiesta di prodotti di qualità e di figure professionali specializzate nella promozione territoriale delle eccellenze vinicole, occorre formare professionisti anche nella promozione e nella valorizzazione delle viticulture che trova nel mercato mondiale una grande opportunità di investimento e dalle grandi potenzialità.

Per rispondere a queste necessità di alta specializzazione

Venerdì 7 febbraio, alle 9,30, nell’aula “Jannaccone” del plesso Valdisavoia del Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente (via Valdisavoia 5), sarà presentato il master universitario di I livello in “Viticoltura, enologia ed enomarketing”.

Apriranno i lavori il direttore del dipartimento Agatino Russo e il delegato del rettore ai Dottorati di ricerca, Master e Scuole di Specializzazione Fabio Galvano.

A seguire il coordinatore del master Iuri Peri illustrerà il percorso univesitario post-laurea di I livello che intende formare figure professionali, dotate di una preparazione di livello avanzato nel comparto vitivinicolo con specifica attenzione al contesto territoriale, capaci di risolvere problemi connessi alla gestione di sistemi produttivi viticoli ed enologici.

I lavori, moderati dalla giornalista Carmen Greco, saranno conclusi dal Dirigente generale regionale dell’Agricoltura Dario Cartabellotta.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.