Privacy Policy
Home / News / GAL Terre del Nisseno: “Finanziato polo sviluppo turistico di Mussomeli, Delia e Serradifalco”

GAL Terre del Nisseno: “Finanziato polo sviluppo turistico di Mussomeli, Delia e Serradifalco”
di Roberta Mannino

Ottime notizie per i comuni di Mussomeli, Delia e Serradifalco. Il Gal Terre del Nisseno ha approvato il finanziamento per il polo di sviluppo turistico dei comuni di Mussomeli, Delia e Serradifalco

 

 

Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Mussomeli Giuseppe Mussomeli:

Sono molto contento di comunicarvi  che è stata approvata, dal GAL Terre del Nisseno, la graduatoria provvisoria sulla misura 7.5a PSR 2014 – 2020 che vede finanziato il Progetto di realizzazione del Polo di Sviluppo Turistico dei Comuni di Mussomeli, Delia e Serradifalco.

 

Il progetto “I castelli del falco” è stato realizzato in partnership tra più enti, con capofila l’Associazione “ANAS”, il Comune di Mussomeli, il Comune di Serradifalco, il Comune di Delia, la Proloco di Mussomeli,  l’Associazione Ambiente & Vita.

L’entità del finanziamento è di circa 140.000€. Tra l’altro, sarà realizzato un punto informativo con soluzioni ed attrezzature all’avanguardia, presso il Castello Manfredonico. Tutti e tre i comuni, si avvarranno di un portale unico di promozione turistica con sezioni comunali dedicate, oltre a delle APP specifiche per i dispositivi mobili. Tale strategia integrata di promozione turistica, intende rafforzare l’attrattività dei territori, facendo massa critica ed ampliando l’offerta sia di attrattori, che di servizi turistici.

Un altro grande risultato per la nostra comunità. Un grazie al nostro Ing. Capo Carmelo ALBA e al mio assessore Toti Nigrelli e al GAL Terre del Nisseno.

Continuiamo a lavorare per migliorare il nostro patrimonio culturale!!!

Il Sindaco

Giuseppe Catania

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.