Privacy Policy
Home / News / Gal Isc Madonie, incontri informativi sui bandi in scadenza a fine ottobre

Gal Isc Madonie, incontri informativi sui bandi in scadenza a fine ottobre
di Angela Sciortino

Gal Isc Madonie

(di Redazione) Montemaggiore Belsito e Castelbuono ospiteranno, mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, gli incontri informativi sui bandi del Gal Isc Madonie che hanno l’obiettivo di favorire le start-up giovanili e femminili e gli investimenti per lo sviluppo/innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali nei settori artigianali e commerciali.

I seminari sono rivolti ad agricoltori (imprenditori agricoli), coadiuvanti familiari, persone fisiche e microimprese dei comuni facenti parte del Centro Stella di Alia che comprende Roccapalumba, Montemaggiore Belsito, Aliminusa, Cerda, Sciara, Caccamo e Termini Imerese e quelli del Centro Stella di Castelbuono del quale fanno parte Pollina, Cefalù, Isnello, Gratteri, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella.

In entrambi i casi, si parlerà della Sottomisura 6.2 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per le attività extra-agricole nelle zone rurali” e dell’Operazione 6.4c “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole – Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale”.

Con la Sottomisura 6.2, la cui dotazione finanziaria ammonta a 240mila euro, verrà concesso un aiuto di 20 mila euro, a fondo perduto, a 12 nuove imprese giovanili e femminili di tipo extra agricolo nelle zone rurali (agroalimentari, artigianali e manifatturiere) al fine di consentire o contribuire all’avviamento di nuove attività.

Con l’Operazione 6.4c, la cui dotazione finanziaria è di 1.125 mila euro sarà concesso un sostegno economico a fondo perduto, pari al 75% dell’importo complessivo di progetto (il cui massimale non potrà superare 125 mila euro), per lo sviluppo e l’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri).

I termini di presentazione delle domande scadono il 31 ottobre 2019.

Gli incontri si terranno: mercoledì 4 a Montemaggiore Belsito presso la Sala Blu del Comune alle ore 17:30, giovedì 5 a Castelbuono presso l’aula consiliare alle ore 17:30

Per maggiori informazioni rivolgersi ai responsabili del Centro Stella di Alia, Laura Pollicino (tel. 338 359 2468) e di Castelbuono, Mario Alessi (Tel. 333 922 3674)

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.