Privacy Policy
Home / Agroalimentare / Focus vini Sicilia: workshop dell’Ice a Trapani sui mercati cinese e canadese

Focus vini Sicilia: workshop dell’Ice a Trapani sui mercati cinese e canadese

Focus vino Sicilia

(di Redazione) Si terrà giovedì 28 (inizio ore 9,00) il workshop “Focus vini Sicilia”, presso la sede di Sicindustria (via Mafalda di Savoia, 26) di Trapani. Organizzato da Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con Sicindustria/Een, l’incontro è destinato a piccole e medie imprese, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa delle Regioni cosiddette meno sviluppate.

Obiettivo del seminario è quello di fornire alle aziende informazioni sui trend di consumo dei mercati cinese e canadese grazie a collegamenti in streaming con gli uffici Ice di Pechino e di Montreal, ma anche analizzare altri mercati di sbocco rilevanti per il prodotto siciliano e capire come affrontarli in maniera vincente.

Un esperto del settore vinicolo, iscritto alla Faculty Ice, modererà la giornata e fornirà strumenti utili per confrontarsi al meglio con i mercati internazionali. Il focus prevede anche la testimonianza diretta di due donne dell’Associazione donne del Vino Sicilia: Roberta Urso, responsabile pr e comunicazione delle Cantine Settesoli, e Lilly Ferro Fazio, export director di Fazio Wines.

Al workshop è possibile iscriversi entro lunedì 25. Per maggiori info: www.ice.it/it/piano-export-il-sud e https://www.sicindustria.eu/

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.