Privacy Policy
Home / Agricoltura / Filari, percorsi vitivinicoli a confronto: Bordeaux, Nuova Zelanda, Sicilia

Filari, percorsi vitivinicoli a confronto: Bordeaux, Nuova Zelanda, Sicilia

Filari

(di Redazione) Si svolgerà a Palermo il prossimo 21 novembre ”Filari”, un seminario che mette a confronto i percorsi di tre importanti continenti vitivinicoli: Bordeaux, Nuova Zelanda, Sicilia.

Il seminario a cui si può partecipare gratuitamente, si terrà nell’Aula magna di Economia in viale delle Scienze ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo in collaborazione con il Dipartimento Agro Scienze dell’Università di Bordeaux.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento Seas, Angelo Mineo, e del prorettore dell’Università di Palermo, Fabio Mazzola, al seminario Filari, gli interventi più “tecnici”.

Si succederanno Alfredo Coelho, professore in Strategic Management and International Business presso Bordeaux Sciences Agro nonché responsabile del Master of Business of Science; Marc Greven, docente di viticoltura e statistica alla Nelson Marlborough institute of Technology (NMIT) in Blenheim, New Zelanda che da settembre insegna alla Bordeaux Sciences Agro; Sebastiano Torcivia, ordinario presso il Dipartimento di Economia Aziendale di Unipa e Paolo Inglese, ordinario di arboricoltura generale e coltivazioni arboree presso il Dipartimento Saaf (Scienze Agrarie, agroalimentari e Forestali) dell’Ateneo palermitano.

Filari

Ospite del seminario Filari, la classe del Master of Business of Science (MBS) in Vineyard & Winery Management di Bordeaux. I 28 studenti provenienti da 13 paesi in viaggio-studio in Sicilia per una settimana – assieme al corpo docente del Master Masv – visiteranno sette fra le più rappresentative aziende vitivinicole dell’Isola. 

Masv è il master di 2° livello dell’Università degli Studi di Palermo che forma Manager per le aziende del settore vitivinicolo. Giunto alla XVI edizione, conta più di 150 diplomati e rientra fra le attività finanziabili attraverso Progetto Giovani 4.0 della Regione Siciliana per accedere al voucher per l’alta formazione. Il bando per partecipare al Masv scade il 15 dicembre.

Per info: mastermasv@unipa.it +39 348 5831018

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.