Privacy Policy
Home / Eventi / A Ignazio Melisenda Giambertoni intitolato un complesso universitario di Agraria

A Ignazio Melisenda Giambertoni intitolato un complesso universitario di Agraria

Unipa intitolazione Melisenda Giambertoni

(di Redazione) Il complesso didattico che comprende le aule D, E ed F del Dipartimento Saaf – Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, verrà intitolato oggi, 28 giugno a Ignazio Melisenda Giambertoni.

La cerimonia di intitolazione vera e propria che si svolgerà alle 12,15 nell’Aula magna Ballatore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali verrà preceduta a partire dalle 10,15 da un ricordo corale con i saluti di Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Giovanni Perrone, direttore del Dipartimento di Ingegneria, Stefano Colazza, direttore del Dipartimento Saaf a cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Giordano, docente del Dipartimento Saaf, Marcella Cannarozzo del Dipartimento di Ingegneria, e Francesco Giulio Crescimanno, benemerito dell’Ateneo palermitano.

Ignazio Melisenda Giambertoni, morto il 31 luglio di tre anni fa all’età di 87 anni, fu rettore dell’Università di Palermo dal 1984 al 1993. Professore emerito di idraulica ha insegnato sia ad Ingegneria che ad Agraria della cui Facoltà (così si chiamavano i Dipartimenti, prima della riforma) fu a lungo preside. Melisenda Giambertoni, durante il suo rettorato, fu anche uno dei promotori della fondazione del Polo universitario di Agrigento.

 

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.