Privacy Policy
Home / Agroalimentare / L’aranciata rossa bio della Tomarchio entra nell’Olimpo del beverage internazionale

L’aranciata rossa bio della Tomarchio entra nell’Olimpo del beverage internazionale

sfa_sofi_winners_2019

(di Redazione) Mentre Coca-Cola presentava a Milano in occasione di Tuttofood la nuova Fanta rossa, da New York e in diretta mondiale tramite il web è arrivato un altro annuncio che riguarda le famose arance rosse siciliane.

L’aranciata rossa Bio Igp di Sibat Tomarchio ha vinto il Gold Sofi Award 2019 per la categoria “Migliore bevanda fredda Ready to Drink”. Un ambìto riconoscimento, definito l’«Oscar internazionale del cibo», che lancia ufficialmente l’azienda siciliana nell’Olimpo del beverage e della gastronomia mondiale.

Il premio è stato assegnato dalla Specialty Food Association, la prestigiosa organizzazione che opera nel commercio e nell’industria alimentare statunitense, e che ogni anno riunisce un panel di esperti per proclamare le specialità più innovative ed eccellenti in ambito food (Sofi sta per Specialty Outstanding Food Innovation,ndr).

Nei mesi di marzo e aprile 2019, ben 58 giudici scelti tra chef, giornalisti di settore ed esperti culinari, hanno partecipato per circa due settimane alla rigorosa degustazione “alla cieca” di oltre duemila prodotti candidati da tutto il mondo, selezionando i 148 a cui conferire i premi gold, silver e bronze. Tra questi, sul primo gradino del podio delle bevande fredde “pronte da bere”, l’aranciata rossa bio Igp Tomarchio preparata con il 20 per cento di succo di Arancia Rossa di Sicilia Igp.

«Questo premio è un traguardo raggiunto grazie alla passione, all’eccellenza e alla specialità che contraddistinguono da un secolo l’azienda, ma è anche un nuovo trampolino di lancio per lo sviluppo futuro della nostra distribuzione all’estero», ha commentato Lorenzo Libè, direttore generale dell’azienda fondata ad Acireale nel 1920.

Il premio Sofi è infatti un’importantissima opportunità di business sia all’interno del mercato statunitense che estero in generale, perché consente ai prodotti vincitori di godere di vantaggi in ambito mediatico e di relazione con il trade specializzato. Claudia Sutera, direttore marketing della Tomarchio ha spiegato perchè: «Dal 1972 il Sofi Award apre ai premiati le porte della migliore gastronomia mondiale, rendendoli ambasciatori della produzione d’eccellenza. La nostra aranciata rossa bio Igp sarà esposta al “Summer Fancy Food Show”, la più importante rassegna di specialità gastronomiche che si svolgerà dal 23 al 25 giugno al Javits Center di New York, e che sarà occasione per la cerimonia di consegna della statuetta d’oro. Saremo quindi presenti anche al “Winter Fancy Food 2020”, nelle gallerie on line dello SpecialtyFood che contano 133mila utenti mensili, in tutti gli eventi organizzati dall’Association. La nostra bevanda avrà copertura nei principali media statunitensi e posizionamento nei canali digital e social della Sfa (Specialty Food Association)».

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.