Privacy Policy
Home / News / Crisi agricoltura siciliana, Bandiera assicura pressing sul ministro per intervento Commissione Ue

Crisi agricoltura siciliana, Bandiera assicura pressing sul ministro per intervento Commissione Ue

Bandiera e Agrinsieme Catania

(di Redazione) Pronta risposta dell’Assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, alle problematiche sollevate da Agrinsieme Catania. In cima ad una lunga serie, l’agrumicultura, per la quale si chiede un piano agrumicolo nazionale.

«Diamo atto all’assessore della tempestività e della sensibilità rispetto alle problematiche che abbiamo evidenziato», dichiarano i rappresentanti delle associazioni agricole che fanno parte di Agrinsieme Catania, al termine dell’incontro svoltosi questa mattina presso la sede dell’assessorato Agricoltura».

«Bisogna battersi insieme, amministrazione e associazioni degli agricoltori – afferma l’Assessore Bandiera – per un serio piano agrumicolo nazionale in grado di affrontare e dare risposte alle numerose problematiche del comparto a cominciare da quelle fitosanitarie».

«Giovedì incontrerò il Ministro per le Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio, col quale mi farò promotore  delle istanze del nostro territorio e al quale – assicura Bandiera – chiederò di intervenire presso la Commissione Europea affinchè si raggiungano accordi sul commercio internazionale che tutelino le produzioni mediterranee e l’agricoltura siciliana tutta». 

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.