Privacy Policy
Home / Eventi / L’Arancia solidale dei giovani di Confagri Sicilia per le popolazioni terremotate

L’Arancia solidale dei giovani di Confagri Sicilia per le popolazioni terremotate

Arancia solidale

(di Redazione) Arancia solidale, l’iniziativa dei giovani di Confagricoltura-Anga Sicilia, partirà anche quest’anno dalla piana di Catania per dare un contributo all’atmosfera natalizia delle famiglie umbre e in particolare dei cittadini di Norcia che hanno subito i forti danni del terremoto del 2016. I giovani agricoltori siciliani hanno organizzano una colletta di agrumi e altri prodotti agroalimentari che saranno consegnati direttamente ad Anga-Umbria e alle istituzioni del comune di Norcia che distribuiranno i prodotti a tutti i quartieri e le aziende ancora in difficoltà.

Giosuè Arcoria, organizzatore e promotore dell’evento spiega che afferma: «Vogliamo supportare con il nostro contributo chi sta affrontando la sfida di ricostruire la propria terra e con Arancia solidale porteremo ciò che la nostra terra ci offre». E non nasconde la soddisfazione per il sempre maggiore interesse dei produttori siciliani, compresi quelli che hanno produzioni contenute, che stanno manifestando ogni giorno la volontà di donare qualcosa. «La speranza – aggiunge Arcoria – è che i nostri prodotti possano portare un po’ di calore e affetto sulle tavole natalizie di chi, purtroppo, è stato meno fortunato di noi».

Numerosi i produttori siciliani che hanno contribuito: Torello, Bonaccorsi srl, Orto Italia dei Fratelli Pappalardo, Palmeri Ortofrutta, Portobello dei Fratelli Crispi, Costanzo Colori e Sicilia, La Deliziosa dei Fratelli Bua, Fruttiva di Gruppo Marino, Agricola Arcoria, Oranfrizer, 3 Moretti di Bonomo, Agrietna di Nicoloso, Coppola, azienda agricola Gioia, Domus Olearia e Roccacoop.

Il carico di “Arancia solidale” partirà dall’azienda agricola Arcoria di Sferro (Ct) martedì 19 dicembre alle 9. Chi vuole, potrà seguire l’evento su Facebook e Instagram attraverso l’hashtag #aranciasolidale e su blog.angasicilia.it.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.