Privacy Policy
Home / Agroalimentare / Come diventare fornitori della Gdo. A Ragusa un corso dell’Ice

Come diventare fornitori della Gdo. A Ragusa un corso dell’Ice

Gdo-Ortofrutta

(di Angela Sciortino) Ormai gran parte dei prodotti agroalimentari vengono venduti nel Gdo (grande distribuzione organizzata). Non è certo un bene, visto che in questo modo si è creato un oligopolio difficile da smantellare dove il peso contrattuale dei produttori-fornitori è decisamente scarso. Ma è sicuramente il canale più ambito (e spesso l’unico) a cui i produttori, soprattutto quelli dell’ortofrutta di dimensioni medio-grandi devono rivolgersi. Anche se troppo spesso devono soggiacere a condizioni capestro, pagamenti lenti e prezzi stracciati imposti in occasione di campagne promozionali che non corrispondono sempre ai picchi produttivi.

Per chi volesse saperne di più su come diventare fornitori della Gdo c’è in programma un seminario a Ragusa il prossimo 16 febbraio. L’incontro specialistico sulla tematica del marketing orientato alla Gdo, accompagnato da incontri b2b, è organizzato dall’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 (PES 2), a valere sui fondi Pon I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e di quelle in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

La partecipazione all’attività formativa è gratuita. La scadenza delle adesioni è fissata al 9 febbraio. Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione presente on-line all’indirizzo http://obiettivogdoragusa.ice.it/ . La circolare dell’iniziativa potrà essere scaricata e/o consultata, dal sito dell’ICE-Agenzia al seguente link: http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm.

Per info: Ice Servizi Formativi 06 59926796 – 06 59926043 o [email protected]