Privacy Policy
Home / Eventi / Alla Real Casina di caccia di Ficuzza si rievoca il tempo dei Borbone

Alla Real Casina di caccia di Ficuzza si rievoca il tempo dei Borbone

Casina Reale Ficuzza

(di Redazione) Domani sabato 6 luglio alle 9,30 nel prestigioso Palazzo Reale di Ficuzza nel comune di Corleone si terrà il convegno “Ficuzza un tempo capoluogo delle reali riserve di caccia dei Borbone“.

L’iniziativa è organizzata da BCsicilia, in collaborazione con il Rotary Club e la Pro loco, e il patrocinio dell’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea e il Comune di Corleone.

Previsti i saluti di Giuseppe Oddo, Presidente della sede corleonese di BCsicilia, Edy Bandiera, assessore Regionale Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone, Walter Rà, assessore comunale alla cultura, Salvatore Raimondi, presidente del Rotary Club Corleone, Angelo Labbruzzo, presidente della Pro loco di Corleone e Alfonso Lo Cascio, presidente regionale di BCsicilia.

Terranno le relazioni Paolo Valentini, agronomo e studioso del paesaggio agricolo siciliano, che parlerà del “Sistema dei parchi e delle riserve e la pioneristica politica ambientale nella Sicilia borbonica”, Giovanni Giardina, naturalista, la cui relazione avrà il titolo “Gli aspetti naturalistici della Riserva naturale orientata di Ficuzza”, ed infine Domenico Cavarretta, ex direttore Ufficio Speciale perla Montagna, che affronterà il tema “Ficuzza tra arte, storia e natura. Idea-progetto inserimento patrimonio Unesco”.  Per info: segreteria@bcsicilia.it o 338.6551454.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.