Sicilia Rurale compie 3 anni. Un anniversario promettente per la testata online di informazione agricola regionale che punta a radicarsi ancora di più nel panorama editoriale del settore con lo slancio della sua ‘verde’ età. Con uno sguardo concentrato sul presente ma rivolto al futuro dell’agricoltura; sul mercato locale ma con l’impegno nel monitorare mete di sbocco anche lontane di un mercato complesso e sfaccettato come quello dell’agroindustria; sulle politiche e le normative regionali e europee. Nella consapevolezza che nel racconto della terra c’è anzitutto un sentiero da seguire: quello che che entra nei temi della sostenibilità ambientale e economica, la salvaguardia dei paesaggi e della biodiversità e il rispetto delle leggi superiori della Natura.
Riscoprire e valorizzare la ruralità vuol dire inoltre sviluppare forme nuove di turismo, perché coltura agricola vuol dire anche cultura in senso sociale.
Grazie allora a tutti voi, di leggerci. I vostri contatti e le vostre condivisioni ci stanno permettendo di posizionarci su numeri rilevanti.
E auguri: alla redazione di Sicilia Rurale e a tutti quanti lavorano a qualsiasi titolo nell’agricoltura siciliana. Ad maiora.