Privacy Policy
Home / News / Pasta, famoso marchio cerca un nuovo formato. Lanciato il concorso

Pasta, famoso marchio cerca un nuovo formato. Lanciato il concorso
di Vincenzo Roberto Cassaro

Una nota azienda italiana di pasta, di livello nazionale e internazionale, ha bandito un concorso per inventare un nuovo formato di pasta secca. Il premio previsto per il vincitore è di 4 mila euro.

Per poter partecipare basta essere maggiorenni e avere un poco di creatività. Non è quindi necessario possedere particolari titoli di studio né tantomeno avere esperienza nel mondo della pubblicità o del design.

Sarà possibile presentare la propria idea fino al 4 giugno. Non necessariamente il prototipo di pasta dovrà essere di grano duro. Si potranno scegliere altri cereali, come il riso, il farro, il grano saraceno, il mais oppure le leguminose, come ceci e lenticchie.

Naturalmente, è un concorso dove la fantasia sarà fondamentale ma il prodotto proposto non dovrà avere punti deboli dal punto di vista organolettico. Quindi, la pasta dopo la cottura dovrà mantenere la forma, non dovrà rompersi né tantomeno dovrà essere appiccicosa.

Inoltre, la famosa azienda si riserva un diritto di opzione, prevedendo anche il pagamento di 1500 euro, per acquistare la licenza su quei formati che eventualmente saranno lanciati sul mercato.

Inoltre, i progetti dovranno essere redatti in lingua inglese e accompagnati da immagini, ancor meglio se in 3D, o anche da prototipi.

E non è finita qui. Il noto marchio di pasta fa sapere che il formato inventato dovrà sposarsi nel migliore dei modi con il condimento, in grado di contenere o trattenere il sugo allo scopo di creare un effetto policromo. Il tutto per garantire ai consumatori un’esperienza culinaria soddisfacente.

Ma non è finita qui. Infatti, l’azienda specifica anche il consumatore a cui è rivolto il nuovo prodotto è un soggetto alla ricerca di esperienze uniche e di novità. Insomma, persone che hanno curiosità verso il mondo del food in generale. Che adorano ricercare prodotti innovativi e un abbinamento pasta/sugo equilibrato e avvolgente. Un formato, insomma, che dovrà regalare ai consumatori un appagamento sensoriale totale.

 

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.