Privacy Policy
Home / Agricoltura / OCM Vino, 38 milioni alle imprese per riconversione vigneti. Scilla: «Domani la graduatoria definitiva»

OCM Vino, 38 milioni alle imprese per riconversione vigneti. Scilla: «Domani la graduatoria definitiva»
di Roberta Mannino

«Sarà pubblicata domani la graduatoria definitiva della misura OCM Vino -Riconversione e ristrutturazione vigneti. Tutte le 1.435 domande presentate sono state ammesse al finanziamento per un contributo pari a 38.178.168,35 euro». Lo dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla.

La misura è destinata ad adeguare la produzione alle esigenze del mercato, ristrutturare i vigneti al fine di migliorarne la meccanizzazione e migliorare le tecniche di gestione dell’impianto viticolo.

 

«Negli ultimi venti anni la Sicilia è diventata un brand di elevato prestigio dell’enologia internazionale, capace di evocare territori di straordinaria vocazione vitivinicola, di lunga storicità e dalla forte relazione tra produzioni enologiche, cultura, tradizioni e paesaggio – prosegue Scilla – Il governo Musumeci pone ancora l’accento sulla grande varietà dell’enologia siciliana, che rappresenta oggi un altissimo valore aggiunto soprattutto per quanto riguarda l’esaltazione delle identità e riconoscibilità dei nostri prodotti».

 

La graduatoria definitiva sarà consultabile sul sito del dipartimento regionale dell’Agricoltura.

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.