Privacy Policy
Home / Agricoltura / Messina, olio a chi riceve il vaccino. Tarantino: “Coldiretti non si ferma!”

Messina, olio a chi riceve il vaccino. Tarantino: “Coldiretti non si ferma!”
di Roberta Mannino

Dai djset, alla birra, fino ad arrivare alla bottiglia di olio in omaggio a chi riceve il vaccino anti-covid19. È questa l’iniziativa organizzata ad Alcara Li Fusi dall’ufficio del commissario Covid 19 di Messina, da Coldiretti, dall’Asp e dal Comune dei Nebrodi.

Ed è la Coldiretti che sta regalando a tutti i vaccinati una bottiglietta di olio, prodotto tipico del territorio, anche questo a chilometro zero.

 

 “Da quando è iniziata l’emergenza Covid – afferma Carmelo Tarantino, vice direttore Coldiretti Messina – la Coldiretti non si è mai fermata. Nella prima fase abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose, adesso stiamo contribuendo alla fase forse più importante: la vaccinazione. Siamo impegnati sia in Sicilia sia in Italia insieme alle istituzioni per fare quello che oggi abbiamo fatto ad Alcara Li Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perché è l’unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.

Il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina, Alberto Firenze, ha così commentato l’iniziativa dell’olio in omaggio:


“Sono soddisfatto del successo di vaccini a km zero.- afferma -. Una proposta che è stata accolta benissimo in tutti i comuni dove è stata l’autoemoteca con più di 8.000 vaccinazioni già effettuate. Siamo certi che sarà lo stesso anche nei successivi comuni. Ringrazio l’amministrazione di Alcara li Fusi e Coldiretti che in questo caso stanno coniugando l’attenzione per la salute e il mangiare sano, attraverso prodotti scelti del territorio. Oggi alle 13 già sono stati somministrate 160 dosi”.

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.