L’assessore all’agricoltura Luca Sammartino e il direttore del dipartimento della pesca, hanno tracciato oggi a Catania al Palazzo della Cultura, il bilancio della campagna di comunicazione “Mangio sicuro mangio Siciliano”.
Attività che hanno coinvolto il territorio regionale attraverso incontri nelle scuole, road show presso le marinerie, degustazioni e attività di biologi marini, nutrizionisti, addetti ai lavori, a sostegno del vivere sano anche attraverso il consumo di cibi siciliani legati alla dieta mediterranea.
“Il focus principale – come ribadito da Sammartino – si concentra sulla valorizzazione del pesce azzurro, unendo un’attività di sensibilizzazione dinamica e innovativa con percorsi didattici e con una guida sulla sicurezza alimentare”.
Il progetto, coordinato dall’agenzia Antonello Blandi, registra il supporto del biologo marino Bruno Zava, del professore Antonio Palma e di Antonino Bianco di Unipa, di Nello Di Bella dello Zoo profilattico, di Filippo Spallina responsabile attività esterne, dei docenti Caterina Mulè, del Biolo nutrizionista Matteo Pillitteri,di Giusi Zangla marketing internazionale e dello chef Gian Maria Siviglia.
La campagna di comunicazione, caratterizzata da un’ammiccante Sicilia azzurra, ha coinvolto migliaia di ragazzi e soprattutto di addetti ai lavori.
“Il percorso di coinvolgimento avvenuto con azioni mirate – ribadisce l’assessore Sammartino – si configura nel piano Feamp europeo che trova sponda nel dipartimento della Pesca Mediterranea gestito da Alberto Pulizzi“.