Privacy Policy
Home / News / L’Ordine degli Agronomi di Palermo al rinnovo del Consiglio. Elezioni il 24 e 25 agosto

L’Ordine degli Agronomi di Palermo al rinnovo del Consiglio. Elezioni il 24 e 25 agosto

giornata nazionale degli alberi

(di Redazione) L’Ordine degli Agronomi di Palermo si prepara al rinnovo del Consiglio. Nei giorni scorsi l’avviso dell’indizione delle elezioni è stato recapitato ai 676 iscritti che hanno diritto al voto e che dovranno eleggere undici consiglieri di cui dieci iscritti nella sezione A (dottori agronomi e forestali con laurea magistrale o vecchio ordinamento) e uno iscritto nella sezione B (dottori agronomi e forestali con laurea triennale). Questi, una volta insediati, eleggeranno il presidente, il segretario e il tesoriere.

Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede dell’Ordine, in via Caravaggio n. 8 a Palermo, con una prima votazione nei giorni 24 e 25 agosto dalle 9,00 alle 17,00. Se in questa prima tornata non dovesse essere raggiunto il quorum del 50 per cento degli aventi diritto, avrà luogo la seconda votazione che si svolgerà in quattro giorni dal 28 al 31 agosto sempre dalle 9,00 alle ore 17,00. Solo nel caso in cui anche in questa seconda tornata non si raggiungesse il quorum, che per la seconda votazione è fissato nel 25 per cento degli aventi diritto, avrà luogo la terza votazione che sarà valida con qualunque numero di votanti e che si svolgerà dal 4 all’8 settembre dalle 9 alle 17. Undici le preferenze da esprimere: dieci per iscritti alla sezione A e una per iscritti alla sezione B.

Le candidature, redatte sull’apposito modulo che è stato inviato a tutti gli aventi diritto al voto, devono pervenire entro e non oltre le ore 12 dell’11 agosto, pena l’esclusione e possono essere recapitate esclusivamente o tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo.odaf.palermo@conafpec.it oppure consegnate brevi manu alla segreteria negli orari di apertura dell’Ordine.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.