La collaborazione tra un grosso marchio della ristorazione internazionale e un’azienda nazionale ha permesso l’approdo dell’arancia rossa di Sicilia Igp in centinaia di punti vendita in tutta Italia . Ben 190 tonnellate di arance saranno acquistate e sarà possibile poterle gustare, in 470 caffè in tutta la Penisola, come spremute fresche, disponibili anche per l’asporto.
Le arance rosse di Sicilia Igp vengono coltivate nella Piana di Catania, ai piedi dell’Etna. Naturalmente, gli agricoltori che ne curano la produzione, sono certificati e aderiscono al Consorzio di tutela. Le caratteristiche climatiche e geomorfologiche del territorio permettono di la crescita di un prodotto unico e di grande qualità, riconosciuto a livello mondiale.
«Siamo davvero fieri di poter offrire ai nostri clienti un’eccellenza italiana come l’Arancia Rossa di Sicilia Igp, tanto più in un anno come questo», sottolinea l’Amministratore Delegato Italia della nota azienda. «Significa che il nostro impegno nei confronti del comparto agroalimentare italiano non viene meno, anzi si rafforza, e che continueremo a investire nelle materie prime del nostro territorio Oggi più che mai siamo orgogliosi di poter far conoscere sempre di più, attraverso la nostra rete di ristoranti, prodotti di eccellenza locale in tutta Italia».
«Siamo lieti che il frutto simbolo del nostro territorio sia ancora una volta presente” in tutta Italia, afferma il presidente Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, Giovanni Selvaggi. «Non c’è modo migliore – prosegue Selvaggi – di far conoscere la bontà delle nostre arance che farle consumare a chi non ha mai avuto modo assaggiarle. Andiamo avanti così […] con tutti coloro che hanno a cuore la salute dei consumatori e le nostre eccellenze agroalimentari».