(di Redazione) I vini Grillo e Nero d’Avola della Doc Sicilia protagonisti di due degustazioni al Cous Cous Fest in corso a San Vito lo Capo. Il sommelier Luigi Salvo, delegato Ais della provincia di Palermo, venerdì 27 e sabato 28 settembre, presenterà 14 referenze per la degustazione del Grillo ed 11 referenze per quella del Nero d’Avola.
Le degustazioni si terranno nello stand della Regione Siciliana, in via Litoranea Lungomare (davanti Hotel Mira Spiaggia), alle 18 e alle 20 di venerdì e sabato.
«La tutela del complesso patrimonio viticolo della Sicilia, il rispetto per le antiche tradizioni e per la natura, la ricerca della massima sostenibilità: sono questi alcuni dei principi a cui si ispira il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia che siamo orgogliosi di poter condividere con tutti i partecipanti del Cous Cous Fest», dice Antonio Rallo, presidente della Doc Sicilia.
«I valori che ispirano le aziende che producono nel rispetto del Disciplinare della Doc Sicilia – continua Rallo – ci permettono di offrire in questi giorni una grande varietà di vini che rende più facile l’abbinamento alle diverse ricette di cous cous di questa grande manifestazione».
Questo il calendario delle degustazioni:
27 settembre
ore 18.00 Degustazione Sicilia Doc: il Grillo tra diversità e territorio
ore 20:00 Degustazione Sicilia Doc: il Nero d’Avola tra diversità e territorio
28 settembre
ore 18.00 Degustazione Sicilia Doc: il Grillo tra diversità e territorio
ore 20:00 Degustazione Sicilia Doc: il Nero d’Avola tra diversità e territorio.
Per prenotazioni, fino ad esaurimento posti, utilizzare scrivere a promozione@consorziodocsicilia.it