(di Redazione) Si svolgerà venerdì 20 luglio 2018, alle ore 19 a Capo D’Orlando Marina, presso il nuovo porto turistico, il forum promosso dal Gal Nebrodi Plus e dal Comune di Capo D’Orlando.
Interverranno il sindaco di Capo D’Orlando Franco Ingrillì, il presidente del Gal Nebrodi Plus Francesco Calanna, il direttore Generale del Gal Nebrodi Plus Giuseppe Mazzullo, la coordinatrice della Rete del Gusto e dell’Accoglienza sui Nebrodi, Giusi Maniaci e l’assessore regionale alla formazione Roberto Lagalla con cui si potrà approfondire la conoscenza del piano della formazione sul territorio di competenza del Gal.
L’iniziativa si inquadra nel calendario di animazione promosso dal Gal per presentare al territorio di propria competenza le prossime misure che saranno messe a bando. Le misure avranno come beneficiari sia gli enti pubblici e tutto il sistema delle Pmi e del mondo associazionistico che operano nel settore del turismo, dei beni culturali, dell’agroalimentare, dell’artigianato locale e dei servizi. Oltre cinque milioni di euro, saranno le risorse messe in campo per promuovere lo sviluppo locale.
L’incontro rappresenta anche una buona occasione per illustrare la virtuosa esperienza del contratto di Rete turistico “del Gusto e dell’Accoglienza”, promossa dal Gal Nebrodi Plus nella passata programmazione, che oggi è cresciuto e procede sulle gambe di diversi imprenditori dell’area Nebrodi.