Privacy Policy
Home / Agricoltura / Formazione apicoltori: corso per la produzione di polline a Trappeto (Pa) e Venetico (Me)

Formazione apicoltori: corso per la produzione di polline a Trappeto (Pa) e Venetico (Me)

polline

(di Redazione) Non solo miele. Dall’allevamento delle api si può ricavare anche il polline che, tra i diversi prodotti dell’alveare, è caratterizzato da un interessante valore aggiunto.

Ma per produrlo in forma professionale bisogna conoscere metodi e strumenti. Così la sezione siciliana della Fai, Federazione apicoltura italiana, per incoraggiare la produzione di polline non alternativa ma collaterale al miele, organizza un corso di formazione ad hoc destinato agli apicoltori.

Il corso teorico-pratico che tratta della tecnica di produzione del polline è tenuto da Aldo Metalori, uno dei massimi esperti del settore, ed è rivolto agli apicoltori che vogliono migliorare la loro professionalità e accrescere il reddito aziendale.

Per superare le difficoltà logistiche (la Sicilia è grande e mal collegata) il medesimo corso verrà prima tenuto a Trappeto, in provincia di Palermo, nei giorni 15 e 16 marzo, e poi replicato a Venetico, in provincia di Messina, nei giorni 17 e 18 marzo.

Le lezioni teoriche frontali si svolgeranno a Trappeto presso la Sala Consiliare del Comune e a Venetico presso la Sala conferenze Urban Center del Comune. Le lezioni pratiche si svolgeranno presso gli apiari didattici della Fai Sicilia.

Il corso è finanziato dal Reg. UE n 1308/13 annualità 2017/18, ma per coprire le non finanziate è necessario versare una quota di 50,00 Euro.

Per info: Anna Maria De Gaetano 320 2512058; Giuseppe Marinaro 3931250126; Vincenzo Stampa 3282370653 – email: [email protected]www.sicilia.federapi.biz