Privacy Policy
Home / Eventi / Al Nuara di Trapani il settimo corso di avvicinamento al vino

Al Nuara di Trapani il settimo corso di avvicinamento al vino

corso avvicinamento al vino

(di Redazione) Conoscere, attraverso il racconto e le degustazioni guidate a cura di esperti del settore, le peculiarità dei vitigni e dei blend del territorio trapanese e siciliano più in generale. Questo l’obiettivo della settima edizione del “Corso di avvicinamento al vino” che si terrà al centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” dal 15 al 24 gennaio in quattro appuntamenti volti all’introduzione teorico-pratica al mondo del vino, rivolti ad appassionati ma anche ai meno esperti. 

Il corso prenderà il via martedì 15 gennaio con un approfondimento su “Viticoltura ed Enologia”. Di “Tecnica della degustazione, analisi visiva e olfattiva” si parlerà i giorni 17 gennaio e 22 gennaio; infine il 24 gennaio si terrà un incontro dedicato alla tecnica di abbinamento cibo/vino con cena e cooking show.

Tutti gli incontri avranno inizio alle 19. La prenotazione è obbligatoria ed unica per tutti e quattro gli appuntamenti. Il costo del corso è di 70 euro e comprende un grembiule Nuara in omaggio.

Per info e per iscrizioni 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.