Sicilia Rurale

Agroalimentare, Galvagno: “Il rapporto tra Sicilia e Tunisia è un’opportunità di business”

Una giornata assolutamente importante, con la possibilità di potersi confrontare con un paese come la Tunisia, con cui abbiamo tanto in comune. Mi riferisco al mare, al clima e quindi alle condizioni climatiche. Un paese con il quale ci si deve confrontare non soltanto per poter intensificare i rapporti, ma per i tanti temi che riguardano anche i lavoratori“. Sono queste le parole del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, che oggi ha preso parte all’incontro “Agroalimentare: opportunità di investimento e business tra Sicilia e Tunisia” che si è svolto alla Camera di Commercio di Catania.

Oggi la giornata è specifica sul tema dell’agroalimentare e mi auguro – ha concluso – che ci possano essere altri incontri per intensificare questo confronto tra i due paesi“.

Il passaggio generazionale tra padre e figlio nell’agricoltura è importante. Si comprende quanto sia importante tracciare il futuro. L’impegno di oggi è di altissimo profilo per le buone relazioni e per il confronto. La condivisione delle conoscenze e delle tecniche è fondamentale per le nostre relazioni. Il settore agroalimentare è una grande risorsa economica per noi e per la Tunisia“. Queste le parole del presidente della Coldiretti Catania, Andrea Passanisi.

© Riproduzione Riservata