Privacy Policy
Home / Agroalimentare / Ad Aidone il Morgantìnon, concorso degli oli siciliani organizzato dall’Esa

Ad Aidone il Morgantìnon, concorso degli oli siciliani organizzato dall’Esa

morgantinon

(di Redazione) L’Ente di Sviluppo Agricolo ha organizzato anche per il 2018, Morgantìnon, il concorso degli oli extravergini d’oliva siciliani della campagna di produzione 2017/2018.

Si tratta della settima edizione che si svolgerà ad Aidone in provincia di Enna nell’ultima settimana di maggio. L’edizione Morgantìnon 2018 prevede le stesse modalità degli anni passati tranne che per un’importante novità: l’istituzione di una nuova sezione dedicata alla tipologia olio d’oliva extravergine Igp Sicilia.

La scadenza per la consegna dei campioni è fissata per il 23 febbraio. Le aziende devono presentare domanda di partecipazione sul modello scaricabile dal sito dell’Esa dove si trova anche il regolamento

Le aziende titolari degli oli premiati potranno menzionare il riconoscimento conseguito, nel rispetto della corretta informazione al consumatore, attraverso tutti i mezzi che saranno ritenuti più opportuni con la dicitura “Azienda classificata per l’anno 2018 al 1°, 2° o 3° posto della sezione «Miglior olio» o «Miglior olio bio» o «Miglior olio Igp Sicilia» del Concorso Regionale Μοργαντινων – Morgantìnon” degli oli extravergine d’oliva siciliani.

Nel regolamento del premio l’ultimo articolo  avvisa: “Tutte le iniziative potranno subire variazioni anche sulla base delle disponibilità finanziarie”. Rischio abbastanza alto per un ente che è sempre in bilico tra la chiusura e il rilancio.

Per info: Esa – Sopat n.47 – Valguarnera (En) – tel. 0935/950026 – fax 0935/950200 – email: [email protected]