Privacy Policy
Home / Agricoltura / Il 10 febbraio a Palermo la 2a giornata della biodiversità siciliana

Il 10 febbraio a Palermo la 2a giornata della biodiversità siciliana

biodiversità

(di Angela Sciortino) Quanta biodiversità c’è ancora nell’agricoltura siciliana? Quanta ne conoscono e ne apprezzano i consumatori? Chi volesse cercare risposta a queste domande può partecipare alla 2a edizione della Giornata della biodiversità siciliana che si svolgerà a Palermo il 10 febbraio presso lo Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali della Zisa.
L’iniziativa che si svolgerà dalle 11 alle 23,00 è organizzata dal Movimento Azzurro Sicilia (il referente è l’agronomo Guido Bissanti) in collaborazione con l’associazione Volontari per la Terra, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Palermo ed è patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Esa, Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana.
Durante la giornata saranno presenti, oltre alle aziende siciliane del settore agricolo, le società ed imprese e anche le associazioni che potranno presentare i loro servizi nell’ambito e a favore della biodiversità.
Nello Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali della Zisa saranno allestiti gli stand espositivi per aziende agricole e zootecniche che realizzano prodotti tipici e/o inerenti il tema della biodiversità, con possibilità di esercizio vendita diretta al pubblico. L’iniziativa, inoltre, in quanto laboratorio professionale, è stata inserita nel piano formativo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e pertanto agli iscritti all’albo che vi prenderanno parte, saranno riconosciuti crediti per la formazione professionale fino a una unità.

Per info la pagina ufficiale: http://antropocene.it/2018/01/10/ii-giornata-della-biodiversita-siciliana